Chi siamo
La Rocchetta: il fascino di 160 anni di storia riconsegnati al pubblico
La proprietà dell’immobile è infatti della Fondazione Carisbo che nel 2005 decide di acquistare la Rocchetta e avviare una filologica operazione di recupero dell’edificio, per ristabilirne il valore artistico e culturale e per renderla nuovamente accessibile dopo anni di chiusura e abbandono.
La gestione della Rocchetta è in carico al Comune di Grizzana Morandi che ne assicura la fruibilità e promuove iniziative di valorizzazione in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese.
Dopo il grande successo della fase sperimentale avviata nell’agosto del 2015, si è passati ad una fase fase più stabile e strutturata, proiettata nel prossimo futuro.
Questo sito Internet, e il servizio che permette di prenotare e acquistare il biglietto direttamente da casa, rappresentano un ulteriore investimento per il rilancio del castello e dell’Appennino bolognese. Il ricavato delle attività svolte viene destinato al miglioramento dei servizi e delle strutture in essere presso la Rocchetta Mattei.

La proprietà

La gestione

Il patrocinio

La Rocchetta Mattei ha ricevuto il riconoscimento ``Travelers’ Choice 2025`` da Tripadvisor!
Siamo felici di annunciare che la Rocchetta Mattei ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Travelers’ Choice 2025 di Tripadvisor, assegnato alle attrazioni che ottengono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di tutto il mondo. Un premio che ci colloca tra le migliori destinazioni a livello internazionale. Grazie a tutti voi per questo traguardo!